Archivio Foto US ARMY dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti

 In questa pagina riportiamo una selezione delle foto che ci fornisce 

il dipartimento della Difesa degli Stati Uniti.



I soldati partecipano alla rotazione 23-10 del Joint Readiness Training Center vicino a Fort Johnson, Louisiana, 22 settembre 2023. Più di 4.000 soldati hanno partecipato alla rotazione per convalidare la preparazione per potenziali missioni imminenti.

I marines partecipano ad un addestramento a fuoco vivo durante un'esercitazione con le truppe del Bahrein in Medio Oriente, 10 settembre 2023.


    La USS Essex si prepara a partire da San Diego, l'8 settembre 2023.                                                          La nave della Marina è stata attraccata a secco per un periodo di manutenzione                                        per aggiornare e rinnovare molti sistemi chiave a bordo.


Il sottufficiale di seconda classe della Marina Khalil Hancock sta di vedetta sull'ala del ponte di tribordo della USS Normandy mentre l'incrociatore lanciamissili fa scalo a Bar, Montenegro, il 18 settembre 2023. La Normandy, parte del Gerald R. Ford Carrier Strike Group , è in fase di dispiegamento programmato nell'area operativa delle forze navali statunitensi in Europa per difendere gli interessi degli Stati Uniti, degli alleati e dei partner.


Il capitano dell'aeronautica David Wagner, un pilota dell'F-16 Fighting Falcon del 480th Fighter Squadron, fissa il suo casco durante un'esercitazione di scramble a sostegno delle capacità potenziate di polizia aerea della NATO presso la 86a base aerea in Romania, 23 settembre 2023. Operazioni militari statunitensi nella regione rafforzare la stabilità, la prontezza combinata e le capacità con gli alleati e i partner della NATO.

I membri del Navy Drill Team si esibiscono durante la celebrazione del 50° anniversario dell'amministrazione nazionale del cimitero presso il National Memorial Cemetery di Quantico, Virginia, il 21 settembre 2023. L'agenzia federale gestisce 155 cimiteri in tutto il paese.

Un F/A-18F Super Hornet si avvicina alla portaerei USS George Washington durante le operazioni nell'Oceano Atlantico, il 23 settembre 2023.


L'Air Force Airman 1st Class Hailey Day esegue ispezioni pre-volo prima dell'incontro con le armi aria-aria di William Tell presso la base della Guardia nazionale aerea di Savannah, Georgia, 11 settembre 2023. Avieri provenienti da ali attive e di guardia hanno partecipato al prestigioso concorso di caccia , che è tornato dopo una pausa di 19 anni. L'evento mette alla prova le prestazioni in termini di superiorità aerea, uso e manutenzione delle armi.


Corpo dei Marines Cpl. Tristin McClain guida un mulo durante l'esercizio di addestramento in montagna 5-23 presso il Marine Corps Mountain Warfare Training Center a Bridgeport, California, 21 agosto 2023. L'esercizio ha dato ai Marines l'opportunità di affinare le abilità di combattimento e sopravvivenza in un austero ambiente montano.


Gli aerei F-35B Lightning II del Corpo dei Marines vengono messi in scena prima del decollo durante un esercizio di addestramento presso la stazione aerea del Corpo dei Marines a Yuma, Arizona, 25 agosto 2023.



I soldati assegnati al 1° Battaglione, 4° Reggimento di Fanteria, che svolgono il ruolo di forze opposte, si preparano per una missione notturna durante la Saber Junction 23 presso il Joint Multinational Readiness Center vicino a Hohenfels, Germania, il 12 settembre 2023. Saber Junction 23 è un annuale Esercitazione militare con alleati e partner della NATO, tra cui 4.000 partecipanti provenienti da 16 paesi diversi.





I membri del servizio conducono una cerimonia di deposizione di ghirlande in pieno onore delle forze armate presso la tomba del presidente William H. Taft nel cimitero nazionale di Arlington, Virginia, il 15 settembre 2023. La cerimonia ha commemorato il 166° compleanno di Taft. Taft e il presidente John F. Kennedy sono gli unici presidenti sepolti nel cimitero.



I soldati assegnati al 2° reggimento di cavalleria si impegnano in uno scontro a fuoco con le forze nemiche giocate dal 1° battaglione, 4° reggimento di fanteria, durante la giunzione Saber 23 presso il Joint Multinational Readiness Center vicino a Hohenfels, Germania, 15 settembre 2023. L'esercizio di formazione promuove stabilità e sicurezza regionali, aumentando al tempo stesso la prontezza al combattimento. Saber Junction 23 è un'esercitazione annuale dell'esercito con alleati e partner della NATO, tra cui 4.000 partecipanti provenienti da 16 paesi diversi



I soldati assegnati al 1° Battaglione, 4° Reggimento di Fanteria, si preparano a riposare durante la Saber Junction 23 presso il Joint Multinational Readiness Center presso l'area di formazione di Hohenfels, Germania, 16 settembre 2023. Saber Junction 23 è un esercizio di rotazione multinazionale progettato per valutare la disponibilità del 2° reggimento di cavalleria dell'esercito a eseguire operazioni di terra unificate in un ambiente congiunto e combinato e a promuovere l'interoperabilità con più di 4.000 partecipanti provenienti dagli Stati Uniti e dalle nazioni alleate e partner.



Pf. dell'Esercito Brandon Horvath, un mitragliere M240B assegnato al 1° battaglione, 506° reggimento di fanteria "Red Currahee", 1° squadra di combattimento della brigata di fanteria, 101° divisione aviotrasportata, di supporto alla 3° divisione di fanteria, mantiene una posizione di combattimento durante un esercizio di addestramento situazionale forza su forza con le forze armate lettoni e polacche a Camp Adazi, Lettonia, 16 settembre 2023. La formazione si è concentrata sullo sviluppo dell'interoperabilità tra gli alleati della NATO e sulla condivisione di procedure operative standard.



I marines si preparano a saltare fuori da un C-17 Globemaster III dell'Air Force durante un lancio notturno con paracadute a linea statica a basso livello alla base del corpo dei Marines alle Hawaii, 18 settembre 2023.


I marines piegano la bandiera degli Stati Uniti durante l'81esima cerimonia annuale Evening Colors al campo base del corpo dei Marines a Pendleton, California, il 20 settembre 2023. La cerimonia si tiene per riconoscere la storia e l'eredità della base. Il presidente Franklin D. Roosevelt dedicò l'installazione il 25 settembre 1942, in onore del Magg. Gen. Joseph H. Pendleton del Corpo dei Marines della prima guerra mondiale, che aveva a lungo sostenuto la creazione di una base di addestramento sulla costa occidentale.


Il marinaio della marina Aljay Peters, assegnato all'incrociatore missilistico guidato USS Normand, presenta la bandiera montenegrina mentre la nave ospita un ricevimento per i leader civici e militari montenegrini a Bar, Montenegro, il 20 settembre 2023. La Normandia fa parte della Gerald R. Ford Carrier Strike Group ed è in uno schieramento programmato nell'area operativa delle forze navali statunitensi in Europa, impiegato dalla sesta flotta statunitense per difendere gli interessi degli Stati Uniti, degli alleati e dei partner.


Gli aviatori partecipano a un esercizio di creazione di un aeroporto a Hurlburt Field, Fla., 21 settembre 2023. I membri del 21° Squadrone di tattiche speciali sono saltati da un MC-130J durante la 94a Conferenza congiunta di orientamento civile. L'evento offre ai leader aziendali e comunitari americani l'opportunità di vivere un'esperienza coinvolgente con l'esercito.



Sergente del Corpo dei Marines Cole Karpinski siede con una mitragliatrice M2 sulla rampa di un elicottero CH-53E Super Stallion durante lo spettacolo aereo Miramar Air Station del Corpo dei Marines del 2023 a San Diego, il 21 settembre 2023.



I soldati recitano il giuramento di arruolamento durante una formazione congiunta con i soldati polacchi a Zlocieniec, Polonia, il 23 settembre 2023. La cerimonia è stata una testimonianza delle relazioni e del cameratismo che i soldati hanno forgiato con il loro partner polacco della NATO.


Sergente del personale della guardia nazionale dell'esercito dell'Idaho. Lauren Cox completa un ruck di 11 miglia con un peso di 40 libbre in un pacco durante la competizione Best Warrior della Guardia Nazionale dell'Esercito vicino a Boise, Idaho, 16 settembre 2023. Durante la competizione, 15 guardie nazionali dell'Idaho hanno partecipato a test intensificati che hanno messo alla prova candidati fisicamente e mentalmente mentre valutano la capacità di sparare, muoversi, comunicare e sopravvivere.


Marines e soldati norvegesi conducono un inserimento simulato sulla spiaggia in Norvegia, 11 agosto 2023.


Associazione della Terza Divisione di Fanteria US Army 

sezione 16 Italia




Nessun commento:

Posta un commento